giovedì 15 dicembre 2011
International Watch: In Focus
Da Michael Thompson
Quando si considera sguardi diversi di un nuovo caso e comporre per una versione automatica della sua rovente guardare Gearbox, Oakley guardare progettista Greg Gutierrez chiesti come la parola "automatico" potrebbe apparire sul lato della cassa abbastanza sostanziale dell'orologio. Ma a differenza di molti altri progettisti orologio, che potrebbe delineare l'idea o correre attraverso un programma di computer-aided design, Gutierrez ha preso una casa caso campione di lavorare su di esso.
In primo luogo ha creato un modello 3-D CAD, e ha preso una cornice vuota a casa sua, dove si mantiene e gestisce quattro diverse macchine CNC. Ha poi costruito un appuntamento fisso per tenere la lunetta Gearbox e impostare uno dei mulini a controllo numerico per eseguire il programma. Il prototipo era pronto finito dopo diverse ore di programmazione e fresatura. Gutierrez ha preso il caso nel mondo del lavoro con lui il giorno dopo, dove la sua squadra potrebbe fare molto di più che teorizzare su questo possibile progetto per il nuovo orologio.
Gutierrez che ha macchine a controllo numerico a casa illustra come team di progettazione di Oakley differisce dalla maggior parte dei suoi svizzero tedesco o addirittura grandi società controparti, i cui progettisti possono avere strati di autorizzazioni che possono a volte mantenere un abisso tra le loro idee e dei prodotti finiti.
Molti designer Oakley sono anche meccanici e progettisti, in modo da poter seguire attraverso se, ad esempio, CEO di Oakley Colin Baden chiede al team di progettazione orologio semplicemente "fare un look orologio come quello del motore moto o la macchina vecchia."
"Diamo il nostro team di spunti visivi e un intero catalogo di prodotti Oakley da cui ottenere le loro idee", dice Chris Petrillo, che supervisiona la divisione orologi della ditta. "Non design basato sui dati di vendita o semplicemente per un prezzo particolare", aggiunge.
Gli artisti, ingegneri e progettisti che la pratica di Oakley "scienza pazza" sembrano predisposti a realizzare prodotti che si adattano perfettamente all'interno della ditta iconoclasta, design industriale visione. E poiché i consumatori Oakley sono molto più attivi rispetto ai consumatori tradizionali guardare, Petrillo e il suo team fanno orologi che funzionano perfettamente a elevati tassi di accelerazione e in grado di sopportare urti multipli.
"I nostri clienti si aspettano di fascia alta tecnologia, materiali resistenti e design audace di tutti i prodotti Oakley", aggiunge Petrillo. "I nostri orologi sono tenute a fornire su tutte queste aspettative".
Ecco perché Macchina Minute Oakley e sopra citati Gearbox sono più recenti dello studio top-seller. Entrambi sono pezzi audace di metallo lucido e opaco che sono stati fresati per assomigliare ad una macchina al proprietario probabilmente usa per guidare, vela, motore, ciclo, saltare o addirittura surf.
"I nostri clienti conoscono e apprezzano che ad alta tolleranza di lavorazione si tradurrà in più componenti a lunga durata, e si può vedere guardando il nostro bracciali e casi", afferma Petrillo, che una volta ha corso e venduto moto da fuoristrada e che è stato con Oakley per due decenni.
Cassa su misura
Oakley irruzione nella arena guardare nel 1998 con la Time Bomb, caratterizzato da un movimento ETA Autoquartz all'interno di un grande ovale a forma di cassa in titanio e ultra-integrato braccialetto. Oakley da allora ha rilasciato una serie di disegni futuristici con calibri quarzo e, nel corso degli ultimi anni, svizzero-made movimenti ETA automatici.
Mentre i movimenti sono al top della linea di quarzo e ETA Valjoux, è casi Oakley e bracciali che rendono i suoi orologi unico tra i suoi coetanei.
Questi non sono off-the rack e braccialetti casi. Tutti i componenti sono progettati, il cui prototipo, testato e ritestato presso la sede di Oakley. All'interno del reparto design di orologi, quattro designer iniziano sia con disegnati a mano idee o CAD-CAM disegni che vengono poi trasformati in prototipi tridimensionali tramite una 3-D fotocopiatrice o in una macchina CNC.
Una volta eliminato per la produzione, ogni individuo o acciaio bracciale a maglie in titanio, caso, lunetta e fondello è poi forgiato sia proprio impianto in titanio di Oakley in Nevada o dai suoi partner svizzeri.
"In un primo momento, abbiamo trascorso molti giorni in Svizzera, cercando di convincere i nostri partner ci che non siamo pazzi, e che in realtà voleva che il caso o braccialetto di guardare in quel modo", ricorda Petrillo.
Una volta che il braccialetto e componenti caso sono forgiate, Oakley li assembla a mano nei suoi stabilimenti in Svizzera. Sulla maggior parte dei suoi braccialetti, ogni collegamento è costituito da più componenti che devono poi essere avvitato a mano nella loro forma attorno ad ogni caso. Sul Time Bomb II, per esempio, uno strato rosso di composito gomma stessa impresa (che Oakley chiama unobtanium) richiede che le quattro viti per collegarlo allegare al link titanio esterno, che comprende anche uno speciale autolubrificante composito per assicurare la braccialetto è flessibile in quanto è forte.
Analisi
All'interno del suo O-Lab sala prove l'azienda tira, colpi di scena, strofina e tenta di rompere bracciali e cinturini in quanto retests tutti i suoi disegni tecnici prima di loro vite di tutti i casi. Per, esempio, quando lo ha creato lo scorso anno complesso, multi-layer articolazione bracciale in titanio per la Time Bomb II, la società ha speso ore e ore a tirare ogni estremità e poi ruotandolo di 360 gradi in ogni direzione per valutare la sua forza.
Mentre è chiaro che Oakley progetta tutti i suoi braccialetti proprio, lo stesso vale per le sue cinghie di gomma o di cuoio, che sono personalizzati per specifiche Oakley, che ovviamente superano maggior parte degli standard per resistenza. Oakley test le cinghie in laboratorio utilizzando lo stesso iper-modificate macchine di prova per assicurare ai propri clienti orologio che durerà pezzi sotto un sole caldo, in acqua salata in profondità e durante le variazioni di temperatura estreme.
Full Metal Jacket
Il mese scorso ha debuttato Petrillo ultimi guardare dell'azienda durante un tour di cinque negozi Oakley in cinque città degli Stati Uniti. Il nuovo orologio, chiamato Full Metal Jacket, è un orologio da polso combinazione automatica e orologio da tasca forgiati in titanio. Unisce la Time Bomb II nella collezione Oakley Elite, un piccolo nucleo di modelli ad alte prestazioni Oakley da molti dei suoi principali categorie di vendita.
Come tale, la nuova edizione limitata (100 verrà effettuato) Full Metal Jacket non è un normale orologio Oakley. Arriva con due casi in titanio spazzolato e lucidato. Quando è sbloccata, la leva a ore 9 si aprirà ogni caso orologio da polso in modo che, se lo si desidera, l'alloggiamento interno (compreso il movimento) può essere rimosso e collocato nel secondo caso per l'uso come un orologio da tasca.
All'interno del case è un Valjoux 7750 cronografo automatico con rotore appositamente inciso che è visibile dal fondello, che è un insolito quattro cristallo zaffiro costruzione. Come la bomba II 2.750 dollari Tempo a partire dal 2009, questo modello Elite ha un prezzo ben al di sopra di altri orologi Oakley (8995 dollari) e arriva all'interno di un contenitore metallico elaborato insieme a un DVD con Oakley completa Jacket processo di metallo di produzione, mostrando il suo design, prototipazione e collaudo da parte con sede in California e il suo team di ingegneri di montaggio da parte dei partner orologiera svizzera dell'azienda.
Un'altra novità è la Hollowpoint, una versione al quarzo dell'orologio sopra, che saranno essenzialmente offrire il look FMJ, ma senza l'estensione orologio da tasca, l'imballaggio o elaborare il movimento automatico. Il bracciale complesso è lo stesso per l'edizione Elite.
Nuova edizione di quest'anno del Time Bomb II è un giallo a righe modello Livestrong speciale che onora la fondazione di beneficenza istituito dal ciclista Lance Armstrong. L'orologio mantiene il suo movimento automatico ETA e titanio, ma presenta una struttura interna giallo unobtanium sul bracciale piuttosto che la versione rossa all'interno l'originale modello 2009 Elite.
Petrillo dice che la divisione orologio è tra i più rapida crescita a Oakley, ma aggiunge che la società non ha fretta per espanderla. Lui e il suo team aggiungono modelli come nuovi progetti sono ritenuti troppo freddo per tenere nascosto. L'anno prossimo, aspettiamo di vedere che il cambio automatico che Gutierrez e il suo team hanno lavorato su-e forse anche un paio di alluminio prima lettera maiuscola orologi.
Un'intervista con Colin Baden, CEO di Oakley
Oakley CEO Colin Baden è entrato in azienda conduce ora nel 1996 come direttore del design dopo il suo studio di architettura ha progettato una casa vicino a Seattle per Oakley fondatore Jim Jannard. Egli fu così impressionato con il senso di design irriverente Baden, che gli chiese di costruire edifici sede di Oakley in Orange County, California. Oggi l'azienda impiega 2.100 persone lì per fabbricare i propri prodotti ottici e di progettare, testare e commercializzare l'intera gamma di prodotti Oakley, che dal 1998 ha incluso orologi. Italiani ottico beni gigante Luxottica ha acquistato Oakley nel 2007 per $ 2,1 miliardi.
International Watch sedette con Baden nel suo ufficio poco dopo le sedi F-4 di espulsione e il sottomarino spinose della Seconda Guerra Mondiale il mio profondo all'interno della fortezza Oakley.
Programma di Elite di Oakley, che comprende due orologi, è stato lanciato nel 2009. Come è stato ricevuto?
Molto bene. Abbiamo attraversato quasi tutto ciò che avevamo. Fedele alla storia del progetto, noi non stiamo costruendo più e ci siamo spostati verso la prossima cosa. Ci sono una serie di nuovi progetti. La parte sfortunata è la domanda è così alta, sarebbe bello avere di più, ma questi sono puramente un esercizio di marca. Essi mostrano cosa possiamo fare.
Sei mai preoccupato del fatto che i giovani non indossare orologi?
Orologi sembrare come un accessorio radicata nella nostra vita che è difficile immaginare che non sia considerato di valore. Per noi è una rappresentazione visiva della tecnologia ed esecuzione arte. La gente vuole sempre adornarsi con qualcosa che riflette il loro carattere. E gli iPod sembrano tutti allo stesso tempo ultimo che ho controllato. Indossare uno di quei non è qualcosa che puoi fare per dire "io sono diverso." Se qualcuno vede questo orologio Oakley sul mio polso, ma so che non sono normale.
Che cosa i consumatori cercano con gli orologi?
Direi che il più giovane demografico sta andando a voler qualcosa di diverso da un orologio tradizionale. Design moderno, mi sembra, è valutato nella nostra cultura. Credo che i progettisti più tradizionale degli orologi avrà più di una sfida nel continuare interessi.
Sei stato solo vendita di orologi dal 1998. Si fa a trovare l'azienda guardare tutti più o meno competitivo rispetto categorie Oakley altro prodotto?
La categoria orologio è unico all'interno della nostra società che è prima di tutto un esercizio di marchio e per fortuna più che ripaga da solo come un esercizio di marca. Come marchio, Oakley nel biz orologio è selettivamente attaccando un segmento unico e se si guardano le altre cose che vende, ne esistono varie gare a molti livelli. In orologi non abbiamo nemmeno guardare i concorrenti, perché stiamo solo facendo del nostro agire e il modello di business funziona per noi.
Io non vedo proprio chi cerca di imitare il nostro stile. Spingiamo la busta.
Come vede il gusto dell'acquirente cambiando, se non del tutto?
Il nostro modo di interagire sui social network potrebbe essere la creazione di un gruppo con più umiltà, ed entro l'umiltà, la classe diventa meno rilevante, mentre l'autenticità è più rilevante. E questo è molto reale, il nostro marchio è autentica e penso che abbiamo a lungo termine rilevanza nel sistema globale.
È possibile acquistare orologi in un sacco di posti diversi, e di Internet sta cambiando, che naturalmente, e vieni qui e abbiamo un carro armato davanti e abbiamo un linguaggio divertente e ci vestiamo in modo diverso ciò che si vede nella comunità di guardare . Penso che sia l'esperienza interessante-design e tecnologia, persone interessanti che ci rappresentano, e l'esperienza sul marchio-che traduce al dettaglio ed è una componente significativa per essere competitivi. Il suo servizio non solo, ma è qualcosa d'altro che è unico nella categoria.
Come fai a sapere un design orologio è uno buono?
Ho metri su tutto il corpo. Se sono tutti a 10, siamo a posto.
La nostra ispirazione viene proprio da altri oggetti capovolti e all'indietro. Mi piacerebbe guardare in quel motore da moto e dire: "Abbiamo avuto modo di utilizzo che, come il controllo successivo." In qualche modo, lo spirito di quella estetica ha avuto modo di essere nel mezzo della notte successiva. Questo è il percorso di ispirazione per il marchio per tutti i nostri prodotti.
È cambiata la vostra attività da quando hai iniziato con gli orologi?
Penso che la nostra vendita diretta di business è cambiato. Eravamo abituati a seguire solo un modello di ottica e ora stiamo cambiando il modello quindi è più interattivo. Un sacco di grossisti premio sono di marca, quindi non eravamo con altre marche, e il nostro marchio era molto rilevabile. Ora la nostra identità è molto stabile. Abbiamo trovato il nostro groove.see more replicas watches and Cartier
Iscriviti a:
Commenti (Atom)